giu
11
Alessandro
Decretato lo #studenteimprenditore
Novità
0
, ,
vincitori-biz-2014

Dopo un anno a caccia dello #studenteimprenditore e più di 300 progetti imprenditoriali realizzati in tutta Italia, 20 agguerriti team finalisti nazionali del programma didattico “Impresa in azione” si sono sfidati a colpi di idee imprenditoriali nell’XI edizione di BIZ Factory, quest’anno ospitata nell’headquarter di Vofafone Italia.

La giuria composta da manager, imprenditori ed esperti nelle diverse funzioni aziendali, dopo aver valutato tutte le idee imprenditoriali dei team partecipanti attraverso quattro diversi step (visita allo stand, analisi dei documenti economico-finanziari, elevator pitch e audizioni private con i team), ha decretato l’impresa vincitrice del premio Miglior Impresa JA 2014 e menzionato altri due team. Di seguito i vincitori con le motivazioni della giuria:

B&C – Istituto ISISS Marco Polo di Cecina (LI)
Premio Miglior Impresa JA 2014
Per la capacità di interpretare il Made in Italy e di proporlo sul mercato con una valida campagna di comunicazione a clienti italiani e potenzialmente internazionali. Per aver svolto in modo completo e approfondito l’intero percorso didattico dall’ideazione alle vendite.

MAYA – IPS S. D’Acquisto di Bagheria (PA)
Premio Innovation conferito da J.P. Morgan
Per le capacità dimostrate nel saper integrare in modo originale tecnologie della manifattura con quelle elettroniche e informatiche e per la particolare applicazione al tema della salvaguardia dell’ambiente.

Special ZIP – Istituto IISS Primo Levi di Sarezzo (BS)
Premio Marketing & Sales Strategy conferito da Vodafone
Per la particolare cura del prodotto e del packaging e per la gamma proposta. Per l’attenzione posta nell’interpretare i bisogni dei clienti e per i risultati economici raggiunti.

I ragazzi della B&C rappresenteranno l’Italia alla competizione europea, quest’anno in programma a Luglio in Estonia. Complimenti a tutti e in bocca al lupo al team toscano!