Diventa Partner
Investi anche tu nei giovani e loro faranno il resto!

BIZ Factory è un progetto in continua evoluzione che si avvale della collaborazione e del sostegno di numerose aziende, istituzioni e fondazioni interessate ai giovani e alla valorizzazione del loro potenziale.

BIZ Factory si pone come l’unico evento in Italia che premia la creatività, l’ingegno e l’intraprendenza “imprenditoriale” dei giovani studenti delle scuole superiori. Rivolto a una platea selezionata di giovani, professionisti d’impresa, insegnanti, tecnici della scuola e dell’economia, politici, rappresenta anche un importante momento di confronto e di riflessione sull’importanza di diffondere una nuova progettualità nella scuola, all’insegna di innovazione, eccellenza, opportunità, futuro.

Promosso da Junior Achievement Italia, l’associazione non profit per l’educazione economica nelle scuole, BIZ Factory è ormai un appuntamento consolidato per scuole, aziende e istituzioni che intendono investire nella formazione imprenditoriale dei più giovani.

Hanno partecipato a BIZ Factory oltre 1.500 ragazzi tra i 17 e i 19 anni con più di 150 progetti di business, il 15% dei quali è diventato brevetto o impresa reale, dimostrando con successo i risultati di una didattica innovativa e concreta a importanti imprenditori, business leader, educatori, politici e opinion leader.

La partecipazione di un’azienda o di un’istituzione a BIZ Factory è finalizzata a:

  • Creare il più ampio network italiano per l’educazione imprenditoriale tra i giovani
  • Promuovere un’efficace collaborazione tra scuole e aziende per operare in sinergia e catalizzare le reciproche energie positive
  • Offrire soluzioni concrete al dibattito circa la necessità di un rinnovamento nella didattica, in linea con le richieste dei giovani e del mondo del lavoro

Per maggiori informazioni e per aderire:

Miriam Cresta
CEO
Junior Achievement Italia
Email
T. 02 24148400
www.jaitalia.org