Dettagli logistici
Arrivi

Tutti i partecipanti arriveranno presso l’Hotel B&B (Via Messina, 38) entro le ore 14.00 del 6 giugno 2016.
Lo staff degli Alumni di Junior Achievement si occuperà di accogliere i gruppi direttamente presso gli aeroporti o le stazioni di arrivo.
È previsto, su richiesta, un 
servizio gratuito di pick-up per il trasporto di eventuali materiali pesanti e/o ingombranti necessari per l’allestimento dello stand. La richiesta verrà fatta attraverso il modulo di iscrizione alla competizione, inviato per email ai docenti coordinatori.
Presso l’hotel sarà allestita un’apposita 
zona reception JA per l’accoglienza dei partecipanti, la distribuzione del “welcome kit” contenente il programma dettagliato dell’evento e un badge di riconoscimento, nonchè per fornire tutte le informazioni utili sulla competizione e per supportare le scuole in gara per tutta la durata della competizione.
A ogni mini-impresa sarà inoltre assegnato un accompagnatore dello staff degli Alumni di Junior Achievement come punto di riferimento e di supporto per l’intero evento.

Come arrivare

Le scuole in gara organizzano autonomamente e a loro carico il viaggio dalle loro città a Milano e comunicano a JA, attraverso il modulo di iscrizione, gli orari e i luoghi di arrivo e partenza. Da Milano, è possibile raggiungere con mezzi pubblici l’hotel e il luogo della manifestazione.

Metropolitana: dalla Stazione Centrale di Milano prendere la metropolitana M2 (Linea Verde) in direzione Abbiategrasso/Assago, fino ad arrivare alla fermata Porta Garibaldi FS e prendere la metropolitana M5 (Linea Lilla) in direzione San Siro scendendo alla fermata Cenisio.

Scarica la App iATM per calcolare i percorsi e consultare gli orari di tutte le linee dei trasporti nella città di Milano.
Il costo di un biglietto di una sola corsa sui mezzi pubblici milanesi è di € 1,50.

Hotel
Tutti i partecipanti in gara alla Competizione Nazionale alloggeranno presso la seguente struttura:

B&B Cenisio

Via Messina 38 – 20154 Milano
http://www.hotel-bb.com/it/hotel/milano-cenisio-garibaldi.htm

Per raggiungere l’UniCredit Pavilion direttamente dall’hotel prendere la metropolitana M5 (Linea Lilla) per due fermate e scendere alla fermata Porta Garibaldi FS e poi proseguire a piedi in Piazza Gae Aulenti.
Eventuali accompagnatori (studenti o alunni) potranno alloggiare nella stessa struttura, usufruendo di una tariffa agevolata. Per maggiori informazioni, si rimanda alle comunicazioni e-mail tra Junior Achievement e i docenti coordinatori. 

Pasti
Cena del 6 giugno: Giropizza presso il ristorante pizzeria “Carlsberg Øl” (www.carlsbergol.it).
Pranzo del 7 giugno: buffet presso UniCredit Pavilion.
Date e location
  • Adizioni: le audizioni private con i giudici si svolgeranno presso gli uffici di AXA Italia (Corso Como, 17) il 6 giugno dalle 15.00 alle 19.00.
  • Fiera: la fiera delle Imprese JA si terrà il 7 giugno presso l’UniCredit Pavilion (Piazza Gae Aulenti, 10). Gli stand saranno allestiti a partire dalle ore 8.30 dello stesso giorno.
  • Presentazioni sul palco: i gruppi in gara presenteranno le loro Imprese JA presso l’UniCredit Pavilion dalle 9.30 del 7 Giugno
  • Premiazioni: la cerimonia conclusiva di premiazione si svolgerà presso l’UniCredit Pavilion il 7 Giugno dalle ore 15.00 alle ore 16.30.